ONDA LIBERA E I MODENA CITY RAMBLERS
Home Iniziative Iniziative giovanili ONDA LIBERA E I MODENA CITY RAMBLERS

ONDA LIBERA E I MODENA CITY RAMBLERS

Stampa

altI Modena City Ramblers insieme ai ragazzi del Presidio di Libera di Moncalieri Peppino Impastato e al Progetto Giovani presentano durante un aperitivo il libro "Onda Libera"  Giovedì 21 gennaio 2010 a partire dalle 19.30 presso il Punto Giovani Archimedia in Via Santa Maria 27b a Moncalieri.

 

A seguire il gruppo si sposterà al Fabrik  in Strada Mongina 9/1 dove a partire dalle 21.30 ci inizierà il concerto.

 

Il racconto della prima carovana musicale sui terreni confiscati di tutta Italia che ha visto protagonisti lo storico gruppo italiano dei Modena City Ramblers insieme ai ragazzi di Libera. Dopo aver portato nella scorsa primavera la loro musica nei luoghi dell'Italia che combatte contro le mafie, Libera e il gruppo modenese vogliono condividere l'eredità lasciata da quest'onda libertà. Un diario di bordo e un documentario nei quali si intrecciano le note e le immagini della carovana con le storie dei tanti compagni di viaggio incontrati per strada.

Luigi Ciotti, Nando Dalla Chiesa, Antonella Mascali, Dario Fo, Marco Paolini, Roberto Morrione, i famigliari di vittime della mafia e i ragazzi che ogni giorno lavorano sui terreni confiscati alle mafie.

Il ricavato della vendita del libro andrà a finanziare la nascita di una nuova cooperativa sociale in Sicilia, nei comuni di Lentini, Ramacca e Belpasso (tra Siracusa e Catania), che sarà dedicata al sacrificio del commissario Beppe Montana.
 
Per informazioni ed iscrizioni:
INFORMAGIOVANI
Via Real Collegio 44 – Moncalieri - tel 011/ 64.22.38
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

Cooperativa Sociale Educazione Progetto  - Società Cooperativa ONLUS - P.IVA e CF. 04495820013
Via Perrone, 3 bis 10122 Torino (TO) - Tel.: 011 5712839  Fax: 011 5712840  E-mail: edupro@educazioneprogetto.it